Primo Piano

STA PER INIZIARE LA 24^ EDIZIONE DI AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2024

STA PER INIZIARE LA 24^ EDIZIONE DI AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2024

giovedì 19 settembre 2024

❤️ AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2024 ❤️

ESSERE CAMBIAMENTO ESSERE ASCOLTO ESSERE COMUNITÀ

 

Siamo orgogliosi di essere partner della rassegna Azioni Solidali Vicentine, giunta alla 24esima edizione, con un calendario ricco di eventi che celebrano la solidarietà e la partecipazione della comunità vicentina.

Quest’anno, le iniziative si terranno a partire da giovedì 26 settembre al Parco della Pace, e proseguiranno con le giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre in Piazza dei Signori e Piazza Duomo. Queste location saranno unite da un percorso solidale e partecipato, reso possibile dalla presenza delle numerose organizzazioni di volontariato e dal coinvolgimento della cittadinanza. Le Istituzioni Pubbliche e Private, da sempre al fianco del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza (CSV), contribuiranno attivamente all’iniziativa.

Tra le novità di quest’edizione, segnaliamo il ritorno di alcuni Amici del CSV di Vicenza, nuovi accordi di collaborazione e una serie di eventi che offriranno occasioni di incontro e confronto. Tali iniziative promuovono l’orientamento al volontariato e l’animazione territoriale, stimolando scelte condivise per prendersi cura della comunità. Esserci nel territorio, infatti, significa costruire un dialogo continuo tra profit e non profit, un tema che sarà ribadito durante i “Venerdì del CSV”: quattro appuntamenti che si svolgeranno nei giorni di 4 e 11 ottobre e 8 e 11 novembre, incentrati su quattro goal dell’Agenda 2030.

In questo percorso ricco di eventi, non mancheranno collaborazioni prestigiose come quella con Interno Verde e il Festival degli Illustri. Inoltre, il progetto Relazionésimo e l’iniziativa “Costruiamo Gentilezza” arricchiranno ulteriormente questo itinerario solidale, che valorizza il volontariato vicentino e le tante persone che si dedicano con amore e senso di appartenenza al benessere della comunità e del territorio.

Queste giornate rappresentano un’occasione speciale per riaffermare il valore della solidarietà, che da sempre caratterizza la provincia di Vicenza.

 

Vi aspettiamo dal 26 settembre al 15 novembre 2024!

 

Programma in aggiornamento su: www.csv-vicenza.org

Documenti da scaricare