📅 21 marzo 2025
📍 Cooperativa Verlata, Villaverla (VI)
La cooperazione sociale è un motore di sviluppo per le comunità, un punto di riferimento per l’inclusione e il welfare locale. Ma cosa significa oggi fare rappresentanza nel settore sociale? Qual è il ruolo di chi, all’interno di Confcooperative Federsolidarietà, porta avanti le istanze delle cooperative per costruire un futuro più equo e sostenibile?
Queste sono alcune delle domande al centro dell’Assemblea di metà mandato di Federsolidarietà Vicenza, un momento di confronto e riflessione aperto a tutti i cooperatori del settore sociale della nostra rete.
Un incontro per rafforzare il valore della cooperazione
L’evento vedrà la partecipazione di Stefano Granata, Presidente di Federsolidarietà Nazionale, e di Roberto Baldo, Presidente di Federsolidarietà Veneto, che offriranno uno sguardo sulle sfide e le opportunità della rappresentanza cooperativa.
L’Assemblea non sarà solo un momento di analisi, ma anche un’opportunità concreta di scambio tra cooperatori, grazie ai workshop tematici che permetteranno di approfondire i temi più rilevanti per il settore e individuare nuove strategie per affrontare le sfide del futuro.
Perché partecipare?
✔ Per riflettere insieme sul valore della rappresentanza nel settore sociale
✔ Per confrontarsi con altri cooperatori e condividere esperienze
✔ Per contribuire in modo attivo alla costruzione di una cooperazione sempre più forte e incisiva
L’Assemblea sarà un’occasione per rafforzare il legame tra cooperative e rappresentanza, valorizzando il contributo di ciascuno alla crescita del settore.
📌 Per partecipare: Link iscrizione