VERLATA società cooperativa sociale a responsabilità limitata

Indirizzo: Via A. De Gasperi 6, 36030 Villaverla (VI)

La Cooperativa Sociale Verlata lavora per il sostegno delle persone con disabilità o con vari tipi di svantaggio attraverso il mantenimento e lo sviluppo delle abilità sociali, relazionali e lavorative.

Nasce nel 1984 a Villaverla da un gruppo di volontari, che decidono di inventare spazi e modi per prendersi cura della fragilità. In dialogo costante con il territorio e suoi bisogni, Verlata è dal 2022 è una Cooperativa sociale a scopo plurimo, che gestisce una serie di servizi accreditati dalla Regione Veneto e collabora con diverse aziende nel territorio. È un luogo di lavoro autogestito da soci-lavoratori, che si sperimentano continuamente nel mettere in atto una forma di impresa democratica e partecipata.

Principali tipi di servizio erogati:

- SERVIZI DI TIPO EDUCATIVO-ASSISTENZIALE PER PERSONE CON DISABILITÀ: servizi diurni, servizi residenziali, servizi domiciliari.

Info complete: https://www.verlata.it/servizi-per-la-persona

SERVIZI DI INCLUSIONE/FORMAZIONE LAVORATIVA PER PERSONE SVANTAGGIATE Percorsi formativi finalizzati all'inserimento nel mondo lavorativo di persone che vivono diversi tipi di svantaggio (disabilità fisica e psichica, dipendenze da sostanze, problematiche psichiatriche, carcere e altre forme di disagio sociale). I settori formativi disponibili dove vengono effettuati tali percorsi sono: assemblaggio, falegnameria, ristorazione, manutenzione del verde e servizi cimiteriali, servizi informatici e un negozio con annesso laboratorio artigianale. Ad essi si affianca una attività di recupero presso esercizi commerciali o produttori di eccedenze alimentari da destinare a scopi di solidarietà.

Info complete: https://www.verlata.it/servizi-per-aziende-e-enti-pubblici