STUDIO PROGETTO società cooperativa sociale

Indirizzo: Via Monte Ortigara 115/B, 36073 Cornedo Vicentino (VI)

Lavoriamo sul territorio della provincia di Vicenza da oltre trent’anni.

Dal 1989 ad oggi abbiamo allargato i nostri orizzonti, trasformando l’iniziale dimensione locale con collaborazioni e progetti che ci permettono, oggi, di uscire dai confini nazionali.

Eroghiamo servizi socio-assistenziali ed educativi, e lavoriamo per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Ci occupiamo di Salute Mentale, Disabilità, Inserimento Lavorativo, Infanzia Minori e Giovani, Sanità, Migranti e Progettazione Europea.

Da sempre lavoriamo con la convinzione che ogni persona, durante tutta la sua esistenza, ha bisogno di stimoli, servizi e attenzioni che possano contribuire al suo benessere, verso un’evoluzione continua dell’individuo e del territorio in cui viviamo.

Studio Progetto Cooperativa Sociale si ispira ai principi del Movimento Cooperativo Mondiale e fa della persona e della comunità il centro del proprio lavoro. Gestisce servizi socio sanitari ed educativi e promuove e dà vita a idee ed attività imprenditoriali finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Con particolare attenzione alla qualità e alla professionalità, Studio Progetto è promotrice del benessere e di una migliore qualità della vita dei beneficiari dei propri servizi e dei suoi soci. Da sempre si pone come antenna per l’ascolto dei bisogni del territorio, con l’obiettivo di dare impulso e sostegno ai cambiamenti della collettività. La creatività e capacità di innovazione che contraddistinguono la struttura e la sua filosofia lavorativa, permettono a Studio Progetto di essere parte attiva nella coprogettazione delle politiche territoriali.