SCATOLA CULTURA società cooperativa sociale

Indirizzo: Via Faggiana N. 11, 36072 Chiampo (VI)

SCATOLA CULTURA scs ONLUS, con sede in Chiampo (VI), opera in varie località del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e si occupa di: educazione, formazione in ambito archeologico-storico-artistico, didattica museale, escursioni guidate, gestione e valorizzazione di siti di interesse storico-artistico-archeologico, progetti di inclusione e accessibilità, proponendo eventi, attività e iniziative rivolte a vari pubblici al fine di promuovere la conoscenza e la fruizione del patrimonio culturale del territorio. È composta da educatori e professionisti esperti in pedagogia, formazione, archeologia, scienze naturali, storia dell’arte, didattica museale e valorizzazione turistica.

Fin dalla nascita, Scatola Cultura s.c.s. ONLUS si è impegnata, in particolare, nel settore culturale specializzandosi nella valorizzazione di realtà museali, avviando collaborazioni con altre associazioni ed enti e promuovendo i temi della “inclusione e accessibilità” (in collaborazione con Cà Foscari Venezia) al fine di sensibilizzare la comunità locale sulle diverse abilità e nell'ambito educativo promuovendo la nascita di nuovi doposcuola e del servizio "II Circolo - studio assistito”.