SALUTE E TERRITORIO COOPERATIVA sociale

Indirizzo: Contra' San Domenico 26, 36100 Vicenza (VI)
Federazione di appartenenza: Sanità
Salute e Territorio Cooperativa Sociale, costituita nel 2014, è sorta per rilevare l'attività di Vicenza Sanità Società Cooperativa con l'obiettivo volto alla realizzazione di sistemi territoriali di cure primarie a beneficio di assistiti con particolare attenzione rivolta alla cura della fragilità e della cronicità. Dal 2015 l' attività ha avuto un rilevante impulso a seguito dell'approvazione Regionale e conseguente deliberazione dell'azienda Ulss 6 di Vicenza di cinque progetti di attivazione di Medicine di Gruppo Integrate; con l'azienda Ulss7 Pedemontana è attivo un contratto d'esercizio per una Medicina di Gruppo Integrata con sede a Schio (VI). La Cooperativa ha stipulato contratti di servizio in base ai quali gestisce gli ambulatori ovvero le medicine di gruppo fornendo servizi infermieristici e di assistenza studio con sostenimento di costi generali relativi alle strutture a fronte di un corrispettivo complessivo erogato dai medici aderenti alla medicina di gruppo e legato ai servizi erogati precisati nei contratti.