SACRO CUORE società cooperativa sociale

Indirizzo: Via Nardi 95, 36060 Romano D'ezzelino (VI)

La Cooperativa Sociale Sacro Cuore nasce nell’estate 2020 da un gruppo di persone già impegnate professionalmente in diversi ambiti, tra cui quello alimentare, desiderosi però di donare la propria esperienza nel favorire l’inclusione nel mondo del lavoro di persone con varie difficoltà. Le finalità della cooperativa sono quelle di inserire all’interno della struttura lavorativa soggetti con disabilità e disagio sociale, accompagnandoli in un progetto di crescita ed inserimento nel mondo del lavoro. Ci occupiamo della lavorazione della frutta con i relativi processi di trasformazione. Si tratta di un'attività che dà soddisfazione e stimola il senso di appartenenza, di utilità e di autonomia in chi è abituato allo stigma dell’esclusione sociale. Questo è uno dei valori primari che diventa “collante” dei soci. Abbiamo creato un ambiente lavorativo di 300 mq. idoneo per il trattamento di prodotti alimentari. Ci occupiamo del processo di disidratazione, essiccazione della materia prima fresca (anche fornita) e del confezionamento con la possibilità di personalizzare il prodotto con il brand dei clienti.