S. GAETANO THIENE cooperativa sociale

Indirizzo: Via S. Caterina Da Siena 2, 36016 Thiene (VI)
Siamo una cooperativa Sociale di tipo B con finalità di inserimento sociale e lavorativo di persone con disagio. La nostra missione è tendere alla riabilitazione della persona attraverso il lavoro. La Cooperativa San Gaetano nasce il 01/04/1989 per opera di alcuni volontari particolarmente sensibili alle problematiche sociali presenti sul territorio. Ospitiamo persone in condizioni di disagio psico-fisico, crediamo nell'importanza di alcuni valori a cui ci ispiriamo tra cui la solidarietà, una migliore qualità della vita, la collaborazione, l'amicizia, liberare l'handicap dal pregiudizio che lo considera diversità, svantaggio o emergenza. Attraverso la vita di gruppo, il lavoro, le relazioni interpersonali, la quotidianità, miriamo alla realizzazione globale della persona e al suo inserimento partecipe ed attivo nella vita comunitaria. Operiamo nel settore da 35 anni (1989-2024) accogliendo circa quindici persone coadiuvati da personale specializzato e da volontari qualificati. Ci occupiamo di lavorazioni c/terzi e in particolare di lavorazioni meccaniche (inox, alluminio, ghisa, leghe) e di assemblaggi vari di minuteria metallica, gomma, plastica, carta, cartone, etichette e campionari moda, …. .Siamo dotati di macchinari e attrezzature tra cui trapani a colonna, tornio, centro di lavoro.