RICREATTIVAMENTE COOPERATIVA sociale

Indirizzo: Via Tiepolo 2, 36043 Camisano Vicentino (VI)
Ricreattivamente Cooperativa Sociale, ONLUS di diritto, è una giovane cooperativa nata il 23 Aprile 2019 dall’unione di intenti di vari professionisti provenienti da settori diversi, ma accomunati dalla volontà di ricostruire comunità, riconoscendo il valore delle relazioni tra le persone. E' un progetto in evoluzione, che si esprime attraverso i servizi che offre. Iniziando a muovere i suoi primi passi concentrandosi nella gestione e realizzazione di centri estivi, animazioni per feste aziendali e paesane con laboratori creativi, la cooperativa è cresciuta sperimentando, per alcuni anni, la gestione di un bar quale luogo di aggregazione e promozione culturale, con book sharing, esposizioni artistiche, musica dal vivo, incontri con l'autore. Attualmente, la cooperativa si occupa di progetti educativi rivolti a minori e servizi socio- assistenziali dedicati ad adolescenti in situazioni di fragilità, temporanea o permanente. Inoltre, è sempre in ampliamento l’offerta di percorsi di crescita personale, laboratori esperienziali legati a metodi di facilitazione, comunicazione empatica e processi decisionali partecipati. Nel tempo, RiCreAttivaMente si è consolidata come realtà itinerante che crea connessioni e collaborazioni nel territorio, sperimentando e proponendo laboratori e workshop che rispondano ai bisogni di una società in continua e rapida evoluzione. Una sorta di puzzle in divenire, dove ogni persona che arriva, è un pezzetto che si aggiunge.