PRIMAVERA '85 - COOPERATIVA sociale

Indirizzo: Via Iv Novembre 23, 36050 Sovizzo (VI)

Siamo una cooperativa sociale impegnata nella gestione di servizi socio-sanitari, formativi e di educazione permanente. In Primavera 85 siamo quotidianamente impegnati nello sviluppo di attività mirate a garantire l'autonomia, l'inserimento sociale e la partecipazione alla vita della comunità delle persone con disabilità.

La nostra filosofia si basa sull’attenzione ai bisogni unici, alle potenzialità inesplorato, con l’obiettivo di offrire risposte concrete e personalizzate.

Nel contesto delle comunità dove operiamo, ci dedichiamo con passione alla gestione di servizi che abbracciano un ampio spettro delle problematiche collegate alle diverse forme di disabilità, con un focus speciale sulla qualità della vita, la salute, la formazione e la crescita continua.

I Centri Diurni di Primavera 85, sono luoghi progettati per accogliere, in orario diurno, le persone con disabilità. Qui, non solo ci prendiamo cura della persona, ma offriamo interventi socio-educativi, socio-riabilitativi e assistenziali. Le persone con disabilità partecipano ad attività stimolanti e significative che favoriscono la crescita e l’inclusione sociale.

Il nostro obiettivo? Migliorare la qualità della vita attraverso l’esplorazione e la sperimentazione di nuove capacità motorie, occupazionali, espressive anche grazie alla costruzione di una fitta rete di collaborazioni con realtà territoriali. Al centro del nostro approccio c’è il Progetto Personalizzato, frutto della collaborazione con un team esperto e condiviso con la famiglia. Insieme, fissiamo obiettivi per sviluppare, migliorare e preservare le capacità relazionali, cognitive, motorie e di comunicazione. Vogliamo anche promuovere autonomie personali e sociali, costruendo ponti solidi con la comunità locale. Vogliamo essere un soggetto imprenditoriale affidabile e autorevole, capace di offrire e di ricevere fiducia, di rispondere efficacemente ai bisogni di crescita, di inclusione, di sicurezza, di tutela del patrimonio che esprimono i nostri Utenti. Vogliamo crescere grazie alle nostre capacità di confrontarci e di rispondere a un mondo in continua evoluzione.