ORTO.VI società cooperativa

Indirizzo: Via Del Mercato Nuovo 32, 36100 Vicenza (VI)
Federazione di appartenenza: Fedagripesca

Orto. Vi è una Società Cooperativa non a fini di lucro, costituita da aziende associate Venete operanti nella produzione ortofrutticola e agroalimentare. Si pone l’obiettivo di promuovere la cooperazione tra tutti i soggetti coinvolti, uniti dall’obiettivo comune di valorizzare il patrimonio agroalimentare del proprio territorio, attraverso l’operato delle persone che lo vivono. Questi principi confluiscono nella produzione di prodotti agroalimentari, capaci di valorizzare le relazioni umane trasmettendo la cultura, la tradizione e la passione del territorio dal quale sono generati. In generale, l’obiettivo di Orto. Vi Soc. Coop. è promuovere quei principi e valori che accomunano i membri di una stessa comunità, ovvero la fiducia, il rispetto e la collaborazione reciproci, nel perseguimento di un “bene comune”.

Orto. Vi da quasi trent’anni ha come priorità il fornire ai propri soci le migliori opportunità per la conduzione della propria azienda agricola e per l’acquisto di beni e servizi per la famiglia, promuovendo nel tempo le trasformazioni da “contado” ad Azienda da Azienda ad Impresa mantenendo i valori ed azioni tipici di chi si occupa di territoriDa tredici anni gestisce, con l’Amministrazione Comunale di Vicenza, il Mercato Ortofrutticolo di Vicenza come bene e valore della Città e dei quartieri ove sorge.