MARGHERITA società cooperativa sociale Onlus

Indirizzo: Via Andretto 7, 36066 Sandrigo (VI)

Il 10 settembre 1987, dieci cittadini si riunivano davanti ad un notaio per firmare l’atto costitutivo dell’allora denominata “Margherita Soc. Coop. Arl.”, con sede in piazza Marconi a Sandrigo. La società, che nasceva per facilitare l’accesso al lavoro di persone svantaggiate, si è in seguito sviluppata come cooperativa di tipo A, dedicandosi “alla gestione di servizi socio-sanitari, formativi e di educazione permanente.”

Il 21 novembre 2016, la convocazione di un’assemblea straordinaria segna un’altra tappa importante: Cooperativa Margherita cambia ragione sociale e statuto diventando Margherita Società Cooperativa Sociale Onlus mantenendo però invariati scopo, oggetto e durata.

Il trasferimento nella nuova sede nello stesso anno segna lo spostamento della sede legale in Via Attilio Andretto n. 7, sempre a Sandrigo.

Cooperativa Margherita è oggi: Impresa perché svolge un’attività economica professionalmente organizzata che ha come obiettivo la produzione di servizi alla persona e alla comunità. Cooperativa perché progetta e lavora con la partecipazione attiva di tutti i soci. Sociale perché lavora con la coscienza di esercitare una funzione pubblica, affrontando i problemi della singola persona e della singola famiglia, ma cercando soluzioni che coinvolgano e siano utili all’intera comunità.