L'ORSA MAGGIORE società cooperativa sociale

Indirizzo: Via Vergan 16, 36034 Malo (VI)

Solidarietà, collaborazione, democrazia sul lavoro ma anche sfide competitive e innovazione.

L’Orsa Maggiore è la realizzazione di tutto ciò, per questo, dal 1990 opera per l’inserimento, l’ autonomia e la formazione di persone che vivono situazioni di disagio. In questi anni di attività, la cooperativa ha accolto molte persone residenti prevalentemente nel territorio dell’Alto Vicentino, collaborando con Enti Locali e l’ULSSn.7 e ULSS n.8. Più della metà di queste è stata inserita come dipendente in contesti lavorativi esterni alla struttura rilevando il ruolo fondamentale che L’Orsa Maggiore svolge per il territorio.

L’Orsa Maggiore è una cooperativa a scopo plurimo.

Come cooperativa di tipo B si occupa dell’ inserimento lavorativo di persone svantaggiate preparandole al passaggio in ambienti di lavoro privati o pubblici. La Cooperativa è attiva nella manutenzione di aree verdi, nei servizi cimiteriali, in attività di assemblaggio, di produzione integratori alimentari e confezionamento alimentare.

Come cooperativa di tipo A operante nei servizi socio-sanitari ed educativi, L’Orsa Maggiore offre servizi volti all’inserimento occupazionale, progetti di alternanza scuola-lavoro e un servizio di alternanza centro diurno/lavoro. Fortemente convinta dell’importanza dell’autonomia di tutte le persone L’Orsa Maggiore ha avviato il progetto La Casa dell’Orsa afferente al progetto “Le Chiavi di Casa” e insieme al gruppo appartamenti lavora per lo sviluppo ed il potenziamento di una rete residenziale per persone con disabilità.