ELICA società cooperativa sociale

Indirizzo: Via Don Calabria 2/B, 36023 Longare (VI)

Sin dalla sua costituzione nel 1984, Cooperativa Elica opera nell’ambito delle cooperative sociali di tipo B del vicentino. Unisce alla sua mission sociale l’obiettivo d’im-presa: garantire quindi servizi e prodotti di qualità, rispondendo ai diversi bisogni dei clienti pubblici e privati – creando allo stesso tempo opportunità lavorative per le persone più fragili che vengono inviate dai diversi enti pubblici.

Al centro del suo lavoro è l’elemento umano, l’attenzione per l’individuo che voglia inserirsi nella società e diventarne soggetto attivo.

Da oltre 40 anni Cooperativa Elica lotta quindi contro tutte le disuguaglianze, le marginalità, le ingiustizie – con l’occhio sempre rivolto all’orizzonte, verso un mondo migliore.

Attività svolte: servizio di inserimento lavorativo, servizi di giardinaggio e manutenzione del verde pubblico e privato, gestione e conduzione di centri di raccolta comunali, gestione im-pianto di preparazione al riutilizzo dei rifiuti, Servizio ECOBOX di raccolta, trasporto, depo-sito e invio a smaltimento di consumabili esausti da stampa elettronica, recupero e prepara-zione per il riciclaggio di rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse, gestione di una casa soggiorno anche per persone disabili, casa editrice di libri, servizi di grafica.